Tavola rotonda “Genitorialità e lavoro”

Tavola rotonda - Genitorialità e lavoro -

Tavola rotonda – Genitorialità e lavoro –

Il 13 dicembre alle ore 16.30 presso il Palazzo del Ridotto, Piazza Almerici, Cesena si terrà una Tavola rotonda dal titolo “Genitorialità e lavoro”. Saranno coinvolti autorevoli rappresentanti del mondo del lavoro, del giornalismo locale ed esperti psicoanalisti. L’ingresso è libero. Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Mirella Montemurro, 3471085999. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cesena, Centro donna e Regione Emilia-Romagna.

Lo scopo è quello di mettere in comunicazione il mondo della psicologia con quello del lavoro su un tema rilevante per la famiglia e la società intera al fine di accrescere la conoscenza delle dinamiche psicologiche tipiche della genitorialità, evidenziare quali siano le strategie per ridurre i rischi collegati ed accrescere la conoscenza, attraverso rappresentanti del giornalismo e dell’imprenditoria, della attuale situazione sul nostro territorio.

L’evento si concluderà con l’intervento dell’a.d. Orogel Bruno Piraccini, esempio virtuoso di Welfare aziendale con l’attivazione di un doposcuola per i figli dei dipendenti e dell’a.d. Siropack Barbara Burioli, premiata come 1° azienda del settore Artigianato al Welfare Index PMI 2018.

PROGRAMMA

Chair: Dott.ssa Elide Giordani -Giornalista “Resto del Carlino”. Introduzione ai lavori. Saluti delle istituzioni

Relatrice: Dott.ssa Anna Roncarati – psicoanalista membro associato SPI (Società Psicoanalitica Italiana), Esperto bambini e adolescenti. Genitori e bambini: che avventura conoscersi!

Relatrice: Dott.ssa Gabriella Vandi – psicoanalista membro ordinario SPI (Società Psicoanalitica Italiana). Genitorialità e adolescenza: perdersi per poi ritrovarsi

Relatrice: Dott.ssa Barbara Burioli – Imprenditrice, Socia Donne Impresa. Gruppo Donne Impresa: una mano al lavoro delle donne

Relatore: Dott. Francesco Zanotti – Giornalista, Direttore del “Corriere Cesenate”. Genitorialità e lavoro. Mappatura della situazione territoriale