Paolo Montalti è stato eletto presidente del Rotary Club Cesena per l’annata 2022-23
Paolo Montalti è stato eletto presidente del Rotary Club Cesena per l’annata 2022-23
Nell’assemblea del Rotary Club Cesena guidato da Francesco Zanotti, tenutasi online venerdì scorso, è stato eletto quale presidente del Club per l’annata 2022-23 l’imprenditore Paolo Montalti.
Durante l’assemblea è stato eletto anche il consiglio direttivo per l’annata 2021-22 che vedrà alla guida del Club l’imprenditore Rocco De Lucia.
I nuovi consiglieri
I nuovi consiglieri sono Barbara Battistini, Simonetta Bini, Paolo Borghetti, Enrico Ghirotti, Massimiliano Grafiedi, Gianluca Manuzzi.
Nella serata è stato approvato anche il bilancio consuntivo dell’annata 2019-20, guidata da Alessio Avenanti, ed è stato approvato il bilancio preventivo del presidente in carica Francesco Zanotti che ha destinato gran parte dei fondi del Club per service rivolti alla sanità pubblica del nostro territorio.
Paolo Montalti
Paolo Montalti è nato a Cesena. È sposato con Giuseppina dal 1977. Ha due figlie e quattro nipoti. Passati pochi mesi dal conseguimento del diploma di ragioneria, nel 1972 ha dovuto sostituire il babbo, morto improvvisamente, nella conduzione dell’impresa di famiglia di commercio di carburanti. All’inizio con l’aiuto degli zii poi, dal 1980, con la collaborazione del cugino Mauro.
Dal mese di luglio scorso, la Montalti s.a.s. di Paolo e Mauro
Dal mese di luglio scorso, la Montalti s.a.s. di Paolo e Mauro ha ceduto la conduzione dei tre impianti di carburanti a un’importante società di Perugia, la Forini S.p.A., subentrata nella gestione e nel governo degli impianti.
Consapevoli dell’assenza di un ricambio in famiglia, è stata accettata la collaborazione della Forini S.p.A. perché i 16 dipendenti sono stati assunti mantenendo, tutti, le condizioni e i diritti maturati. Questo è stato il motivo principale che ha convinto i cugini Montalti a cedere l’azienda di famiglia. “Era il momento di lasciare – dice Paolo Montalti – a chi poteva dare continuità a un lavoro iniziato oltre 60 anni fa e poi continuato con Mauro e con me per altri 50 anni”.