Sabato 20 Maggio 2017 – presso la chiesa di San Zenone di Cesena

da sinistra Marino Mengozzi, Piero Altieri, Douglas Regattieri e Domenico Scarpellini

Il Rotary Club Cesena sostiene la mostra sui Volumi Liturgici alla chiesa di San Zenone di Cesena. La mostra realizzata grazie al lavoro di ricerca del Prof. Marino Mengozzi è dedicata ad un’ampia e rara raccolta di più di 70 volumi liturgici, della Diocesi di Cesena, alcuni risalenti anche al 1400.  Alla cerimonia inaugurale, tenutasi sabato scorso presso la chiesa di San Zenone, hanno partecipato il Vescovo di Cesena, Douglas Regattieri, il Presidente del Rotary Club Cesena, Domenico Scarpellini ed il Prof. Marino Mengozzi. Il Rotary Club Cesena ha finanziato questa importante iniziativa culturale, fruibile fino al 28 maggio, inserita e promossa all’interno del Festival della comunicazione in corso a Cesena in preparazione alla Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali nella Chiesa e nella Società. Una manifestazione che coinvolge l’intera città e tutte le generazioni con crescita culturale e che con i ritmi attuali delle comunicazioni, permette ad ogni presenza di riflettere sui valori della vita.

di Maurizio Cappellini