26 aprile 2017
Da azienda locale a globale: Marco Campomaggi racconta la sua evoluzione al Rotary Club
L’imprenditore ha cominciato a produrre borse e accessori, assieme alla moglie Caterina Lucchi, nel 1983 quasi per gioco, per puro istinto e gusto del bello
Al Rotary Cesena Marco Campomaggi ha racconto l’evoluzione della sua azienda da locale a globale. L’imprenditore ha cominciato a produrre borse e accessori, assieme alla moglie Caterina Lucchi, nel 1983 quasi per gioco, per puro istinto e gusto del bello. Dotato di pochi attrezzi da lavoro, ma guidato da una forte passione ed una creatività innata e lontana dai canoni tradizionali dell’arte pellettiera, il designer ha prodotto fin dai primi momenti oggetti che rispondono ad un gusto e a uno stile personale. Dopo anni di esperienza e sperimentazione, durante i quali ha collaborato anche con altri brand, i primi anni 2000 rappresentano un momento di svolta in cui il mercato ha cominciato a riconoscere nelle creazioni di Campomaggi la risposta ad una sempre maggiore richiesta di prodotti pensati da una creatività non omologata. E’ nato così il brand Campomaggi.
Il presidente del Rotary Club Cesena Domenico Scarpellini, dopo la presentazione dell’imprenditore accompagnato dalla consorte, ha espresso tutta la “stima e soddisfazione nell’avere nel nostro territorio un’azienda importante quale la Campomaggi & Caterina Lucchi che ha saputo mantenere, nel raggiungimento dei suoi obbiettivi di sviluppo internazionale e contando oggi oltre 140 dipendenti, le sue radici dove quell’intuizione di Marco e Caterina ebbe origine”. Campomaggi ha spiegato che la sua filosofia imprenditoriale si fonda “su una solida convinzione ovvero che l’azienda esiste prima di tutto quale elemento di benessere sociale del territorio nel quale opera”. E’ per questo…
…continua a leggere l’articolo su Cesena Today