Carmen Lasorella al Rotary: “Pandemia e informazione. La stampa e i social”.

Carmen Lasorella al Rotary: “Pandemia e informazione. La stampa e i social”

Al Rotary la giornalista Carmen Lasorella_FEBBRAIO 2021

RASSEGNA STAMPA – CONVIVIALE ONLINE

Carmen Lasorella ospite del Rotary: “Covid e informazione. La variante italiana, l’infodemia”

In 200 da 31 club da tutto il Paese per confrontarsi con la nota giornalista Rai. “L’autonomia – ha detto – ha sempre un prezzo da pagare. Stiamo vivendo un lockdown mentale”

Carmen Lasorella

Non c’è solo il Covid 19. E soprattutto non c’è solo il teatrino della politica che parla e litiga sul Coronavirus. Lo ha ribadito più volte giovedì sera Carmen Lasorella, giornalista, anchorwoman e mezzobusto televisivo conosciutissima (inviata in MedioOriente, conduttrice dei Tg Rai, corrispondente da Berlino e poi direttore generale di San Marino TV, una rete Rai), ospite del Rotary Club di Cesena e di 30 altri club che si sono uniti alla serata organizzata dal presidente (e nostro direttore) del sodalizio cesenate, Francesco Zanotti. La conviviale online è stata introdotta da un saluto del governatore del distretto 2072 (Emilia-Romagna e Repubblica di San Marino) Adriano Maestri. Quasi 200 i collegamenti da tutt’Italia (tra gli altri, da Ostuni, Reggio Calabria, Sassari, Roma, Napoli, Matera e i più vicini Bologna, Sassuolo e Castelbolognese e Forlì) per ascoltare la carismatica inviata sul tema “Pandemia e informazione: la stampa e social”. Un titolo provvisorio che alla fine del suo intervento, la stessa Lasorella riformula in “La variante italiana: l’infodemia”.

… continua a leggere l’articolo del Corriere Cesenate su: https://www.corrierecesenate.it/Cesena/Carmen-Lasorella-ospite-del-Rotary-Covid-e-informazione.-La-variante-italiana-l-infodemia