Al Rotary Club Cesena l’eccellenza imprenditoriale Graziani Packaging

Venerdì 28 Ottobre 2016 – Ristorante Scuderie

Al Rotary Club Cesena l’eccellenza imprenditoriale Graziani Packaging

da sinistra Roberto Graziani e Domenico Scarpellini

Dopo il saluto del Presidente del Rotary Club Cesena, Domenico Scarpellini, e la presentazione della società Graziani Packaging tra i leader mondiali nel settore in cui compete, Roberto Graziani, amministratore delegato della Graziani Packaging, ha illustrato i progressi dell’azienda dagli inizi fino ai giorni nostri. “La storia della Graziani Packaging – ha ricordato Roberto Graziani – comincia in un piccolo negozio di Cesena. Ma è a metà degli anni ’80, con l’ingresso della seconda generazione, che arriva l’impulso per la trasformazione in attività industriale di produzione. Nascono così, negli ultimi 20 anni, tutte le innovazioni tecnologiche e di prodotto. La costanza, la passione, lo spirito di innovazione e il perseguire l’eccellenza a tutti i livelli, sono i valori fondamentali della Graziani Packaging dove la centralità delle persone, la professionalità, il rispetto reciproco e il miglioramento continuo sono i principi cardine della filosofia aziendale. Sono queste le caratteristiche che hanno spinto la Graziani Packaging ad investire continuamente in risorse umane e tecnologiche e che la pongono, oggigiorno, all’avanguardia tra le aziende di settore”. Graziani Packaging è un’azienda multi-business che opera nel packaging sia per il settore agroalimentare che industriale. Graziani Packaging è presente in 35 Paesi, in tutta Europa, nell’area del Mediterraneo, nel Medio Oriente, in Centro-Sud America, in Sud Africa, in India e in Nuova Zelanda. Lo stabilimento vicino a Cesena, così come quello in Spagna, sono la dimostrazione della crescita aziendale, che la pongono oggigiorno tra i produttori leader di angolari, sia in Italia che in Europa e una delle 4 aziende Europee in grado di offrire nella propria produzione sia angolari che reggette. L’ azienda è impegnata anche nel sociale con la partecipazione in “Fondazione Romagna Solidale” e “I Mercanti del Savio” e le partecipazioni sportive in “Romagna in Volley” e “Maratona Alzheimer”. Graziani Packaging un’azienda dal respiro globale che affonda le sue radici nel nostro territorio e che da esso attinge la linfa per continuare a crescere e competere con un modello di business dove al centro rimangono, come agli inizi della sua storia, le persone.

di Maurizio Cappellini