Paul Harris Fellow

Paul Harris Fellow Il "Paul Harris Fellow" è la massima onorificenza rotariana; il suo nome è in onore di Paul Harris il fondatore del Rotary.
L'onorificenza fu istituita nel 1947, alla morte del fondatore (in quell'occasione i rotariani contribuirono con un versamento alla Fondazione Rotary di 2 milioni di dollari).

Il P.H.F. viene attribuita dal Club su parere del Consiglio Direttivo a Soci del Rotary ed anche a personalità non rotariane od associazioni ed enti che si distinguono particolarmente per l'attività di servizio.
Paul Harris Fellow
Per ottenere il riconoscimento da parte del Rotary International il Club (od anche il singolo Socio) è tenuto al versamento di 1,000$ alla Fondazione Rotary.

Il riconoscimento consiste in un attestato di benemerenza; vengono inoltre donati una medaglia con collare in tessuto con i colori del Rotary International e un distintivo da portare al bavero della giacca, entrambi con l'immagine del fondatore del Rotary International Paul Harris.
Paul Harris Fellow
Per i versamenti superiori a 1.000 $ o per ulteriori versamenti di 1.000$ il distintivo viene arricchito con zaffiri o rubini secondo il seguente schema:
  1 zaffiro US$ 2.000   5 zaffiri US$ 6.000
  2 zaffiri US$ 3.000   1 rubino US$ 7.000
  3 zaffiri US$ 4.000   2 rubini US$ 8.000
  4 zaffiri US$ 5.000   3 rubini US$ 9.000

Se il PHF multiplo viene acquistato con un versamento personale del percipiente, costui ha il diritto di assegnare un PHF semplice a persona o ente, a sua discrezione, senza costo aggiuntivo.
Per donazioni personali di entità superiore a 10.000 $ viene concesso il titolo di Major Donor o Grande Benefattore della Rotary Foundation.

Ovviamente il distintivo è solo un simbolo e le pietre sono sintetiche e senza alcun valore venale.

Al 30 novembre 2007 sono stati assegnati 1.084.211 di Paul Harris Fellow.