Elvezia Calisesi

Anche nei periodi normalmente dedicati alle ferie il Gruppo Consorti del Rotary Club di Cesena ha portato a termine un’ennesima iniziativa umanitaria.

A Cesena, in località Diegaro Via Emilia n. 4124, dove il Comune ha concesso in comodato gratuito una casa colonica ed un appezzamento di terreno di circa 90.000 mq., è in avanzata fase di ristrutturazione da parte dell’ANFFAS Onlus (Associazione fondata nel 1969 da un gruppo di genitori di figli disabili) la FATTORIA DELL’OSPITALITA’.

La struttura, priva di barriere architettoniche, è aperta a tutti i cittadini, ed offrirà una serie di servizi rivolti alle famiglie dei disabili per il sostegno nelle situazioni di difficoltà temporanee. Il complesso comprende un alloggio attrezzato, la palestra, l’allevamento di animali domestici e da cortile, il parco giochi, ecc.

Gli arredi di una stanza dell’alloggio (valore €4.235), dotato di sei posti letto confortevoli dove sarà garantita un’assistenza continua sia da parte del personale volontario che professionale, sono stati donati dalla coordinatrice del Club Elvezia Calisesi al Presidente dell’Associazione Giorgio Manuzzi nel corso di una visita al complesso.