PARLIAMO DI TEATRO

Daniele Gualdi, laureato in Economia e Commercio è docente di Economia aziendale all'Istituto Macrelli /Versari di Cesena e docente a contratto di Simulimpresa presso le Facoltà di Economia di Forlì e Parma . La facoltà di Economia di Forlì è stata la prima università italiana a introdurre questa la metodologia didattica.
Daniele Gualdi è attualmente presidente di Emilia Romagna Teatro Fondazione,(ERT) il teatro stabile pubblico della nostra regione dal 2012 e membro del cda di Ater l'associazione teatrale dell'Emilia Romagna che nella danza trova la sua attività più riconosciuta.
Daniele Gualdi è stato a lungo amministratore della nostra città: eletto per la prima volta in consiglio comunale nel 1990 è stato per due volte assessore dal 1992 al 1995 e dal 2002 al 2011 ricoprendo i la carica di assessore alla cultura, istruzione università e sport.
Da assessore alla cultura ha contribuito alla valorizzazione e recupero dei beni culturali di Cesena fra cui la Rocca e la Biblioteca Malatestiana e dato grande impulso la Centro cinema San Biagio riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la sua attività nella promozione della cultura cinematografica e la conservazione e valorizzazione delle fotografie di scena del cinema. Nel 2011 ha fondato il festival estivo "Piazze di cinema".