Entrano al Rotary Club Cesena 6 nuovi soci


Entrano a far parte del Rotary Club Cesena 6 nuovi soci.
La presentazione è avvenuta la scorsa settimana presso il Ristorante Hotel Casali alla conviviale del Rotary Club Cesena presieduto da Umberto Selleri.
I nuovi soci sono Antonio Cerreoni, Marco Alessandri, Benedetti Giovanni, Mauro Ravaglia, Francesca Piraccini e Marco Baccanti, già socio del Rotary Club di Dubai.
Ma veniamo nel dettaglio ai profili dei nuovi soci.
Antonio Cerreoni, Laurea in medicina e Chirurgia con Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia.
Fino al 2005 è stato responsabile della sezione di Ostetricia presso l'Ospedale Bufalini di Cesena.

da sinistra Ravaglia, Cerreoni, Piraccini, Selleri, Baccanti, Benedetti, Alessandri

Dal 2005 è stato Primario della Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Rimini e dal 2008 pratica la libera professione, in particolare Fisiopatologia Prenatale e Chirurgia Oncologica, presso la Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena.
Marco Alessandri, Laurea in Economia e Commercio abilitato all'insegnamento delle discipline tecniche ed amministrative e Revisore contabile.
Già docente di ruolo di Economia Aziendale presso l'Istituto Tecnico Commerciale 'Renato Serra' di Cesena è iscritto all'albo dei C.T.U.
Sezione Civile e Penale del Tribunale di Forlì.
Svolge, inoltre, la professione di Dottore Commercialista a Cesena.
Attualmente ricopre anche numerosi incarichi presso varie Società in qualità di Sindaco effettivo, Sindaco supplente, Revisore unico.
Benedetti Giovanni, Laurea in Ingegneria Civile, progettista di impiantistica civile ed industriale in primarie aziende chimiche, sanitarie ed industriali di livello nazionale nonché di impianti pubblici e svolge anche analisi ambientali per confort acustico-ambientale.
Mauro Ravaglia, Perito Aziendale è Direttore Generale 'Linea Sterile S.p.A.' azienda leader nel lavaggio a nolo per Ospedali.
È membro del Comitato Direttivo di Assosistema presso Confindustria – Roma.
Già responsabile Amministrativo della 'Cil – Lavanderie'.
Francesca Piraccini, Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne conseguita presso l'Università di Bologna – Facoltà di Lettere.
Dopo un'intensa attività di traduzione e interpretariato negli anni successivi alla Laurea, dal 1989 al 1994 lavora nella Segreteria Artistica dell'E.A.
Teatro Comunale di Bologna al fianco di Direttori artistici quali il maestro Luigi Ferrari e il professor Gioachino Lanza Tomasi.
Poi lascia il teatro per fondare una propria società di organizzazione di concerti ed eventi culturali.
Dal 1996 affianca l'ingegner Giacomo Piraccini nella gestione della Multisala Eliseo, cinema storico di Cesena fondato dal nonno, Emilio Piraccini, nel 1948 e poi ristrutturato nel 1992 e nel 2006.
Dal 2007 Francesca Piraccini assume la direzione dell'azienda.
Infine andiamo a presentare Marco Baccanti.
Laurea in Chimica Industriale, Marco Baccanti si è trasferito all'inizio del 2009 da Milano, dove era Amministratore delegato di Science park Raf presso la Fondazione San Raffaele, a Dubai (Emirati Arabi Uniti) dove è stato nominato Executive Director di DuBiotech, Dubai Biotechnology Research park, iniziativa del Governo di Dubai.
Tornato in Italia oggi è Direttore di Business Unit presso la Technogym.

    Maurizio Cappellini