L'ing. Norberto Annunziata Presidente del Rotary Club di Cesena per il 2009-2010

I soci del Rotary Club di Cesena nella riunione del 30-11 scorso hanno eletto per acclamazione Presidente per il 2009-2010 l'ing. Norberto Annunziata che dal '98 è socio del Club proveniente dal Rotary Club di Faenza dove fu già Presidente nell'89-90.

Norberto Annunziata

L'ing. Norberto Annunziata si è sempre distinto per la sua attività nell'industria meccanica anche a livello internazionale e per una attiva e costruttiva partecipazione alla vita del Club anche con la presenza della signora Anna Maria e dei due figli affermati ad alto livello invitati a relazionare in campo economico finanziario.
Il consiglio direttivo che assisterà il Presidente designato per 2008-2009 Maurizio Tortolone è composto da Giuliano Arbizzani, Maurizio Campanini, Oreste Lungarini, Africo Morellini, Umberto Selleri, Maurizio Zappatore.
In apertura di seduta il Presidente Gian Luigi Trevisani ha dato la parola alla dott. Sandra Montalti che ha partecipato al SINS a Dozza, il seminario istruzione nuovi soci.
Ringrazia per l'onore di far parte di un Club che ha una tradizione importante, riporta l'espressione del Governatore Gianni Bassi che "il Rotary è fare", dell'istruttore Gian Luigi Pagliarani che la caratteristica del Distretto 2070 è la cultura e che la storia del Rotary in un secolo è stata un crescendo di una presenza fattiva in settori qualificati, delle affermazioni di Silvano Bettini, responsabile della Rotary Foundation per le sue iniziative umanitarie, che il Rotary è umanità in movimento in una storia mondiale sempre più complessa.
La Montalti ha insistito sulle quattro "evidenze" messe in luce dal Governatore, professionalità di una élite etica, amicizia nel rispetto reciproco, servizio professionale e solidale, un rendersi utili che ha come finalità la pace attraverso la comprensione.
Nell'immediatezza concreta, acqua, sanità, fame, alfabetizzazione sono i problemi comuni da affrontare.

www.webalice.it/castagnoli.pietro