DA SANZIO GENTILI
A GIAN LUIGI TREVISANI

Ci voleva un cinque stelle, il Palace Hotel di Milano Marittima, sfolgorante il salone e inappuntabile il servizio, per un evento che doveva accogliere il Presidente del Rotary Club di Cesena per il 2007-2008, per il cinquantenario del Club, Gian Luigi Trevisani, già socio da 34 anni.

Il passagio delle consegne

Sanzio Gentili gli passa il collare dopo un'annata documentata in una voluminosa rassegna stampa distribuita da Franco Pieri, che non si limita alle istantanee rituali, ma si premura di curare i rapporti con i giornalisti.

Il passagio delle consegne

Si affianca al Bollettino, a cura di Carlo Bottari e Pierluigi Pagliarani.
In realtà l'edizione in veste artistica è della esperta figlia Elisabetta, Bollettino che è l'archivio storico, o meglio la memoria critica di un Club che ha sempre posto la cultura professionale al servizio della città e non solo locale perché alcuni dei suoi imprenditori sono affermati a pieno titolo a livello internazionale.

Il passagio delle consegne

Il Presidente Sanzio Gentili premia con il P. Harris Fabrizio Rasi e Bibi Cantori e ricorda commosso la perdita di due soci carissimi, Ezio Martini e Giorgio Pasquali.
Enumera gli interventi sostenuti, la prosecuzione del progetto acque con altri 10.000 euro in Etiopia in un contesto più ampio di partecipazione pluriennale di Club, elogia la distribuzione di una somma consistente all'Anfas per disabili, raccolta dalle Consorti dei rotariani con le loro iniziative che si moltiplicano e si ravvivano sempre più.

Il passagio delle consegne

Anche l'offerta alla Rotary Foundation è stata consistente con la vendita dei quadri opera di Bibi Cantori, vero maestro d'arte.
Numerosi gli incontri di cultura professionale da parte dei soci.
A Sanzio Gentili il successore dona come di consueto la medaglia d'oro per il servizio prestato insieme alla signora Elvezia.

Il passagio delle consegne

L'attesa era per il programma concreto del cinquantenario proposto da Gian Luigi Trevisani e dal suo consiglio con la richiesta della massima collaborazione da parte di tutti i soci che debbono partecipare in maniera coinvolgente secondo il Presidente internazionale Wilkinson.
Trevisani ha accanto la figlia Cristina, è molto emozionato, ma espone deciso le tappe di un cammino da percorrere insieme.
Il 7 dicembre in occasione della ricorrenza della nascita del Club sarà allestita una mostra storica con foto al Palazzo del Ridotto che colleghi lo sviluppo della città con la vita del Club.
Il 17 maggio 2008 sarà preparato un Convegno sul centro storico, segno tangibile di una problematica che coinvolge passato e futuro.
In due weekend dell'Aprile ci sarà una rassegna di auto d'epoca, 50 per gli anni 50.
È il programma di un imprenditore che guarda al futuro per una società più attenta ai nostri problemi più concreti.
A Lorenza Menghi, consorte del nostro indimenticabile Walter Bazzoli, viene affidato il coordinamento dello straordinario Gruppo consorti.
Franco Fabbri a nome del Governatore Gianni Bassi si rallegra per l'alto livello di tenuta di un Club che ha una storia peculiare.
Tiene a sottolineare che ci sono pilastri come il segretario Valentini, il tesoriere Milandri, il prefetto Lucchi e Pagliarani, istruttore distrettuale, che ha portato il saluto della peruviana Liris Monasterio che non è potuta arrivare da Brescia per lo sciopero dei treni.

www.webalice.it/castagnoli.pietro