B.B.
BELLEZZA E BENEFICENZA

Venerdì 19 maggio nella splendida cornice dell'Holiday Inn di Rimini il Presidente del Rotary Club di Cesena Fabrizio Rasi ha dato inizio ad una serata del tutto insolita e particolare: "B.B. Bellezza e Beneficenza". Il titolo sintetizza la collaborazione tra il mondo della moda che si occupa di bellezza, di fascino di ciò che viene considerato effimero e superfluo, e il nostro sodalizio impegnato in azioni di solidarietà

Bellezza e Beneficienza

Come è potuto avvenire questo incontro? Grazie alla disponibilità e generosità di Catia De Silvestri, stilista di "luna di giorno". Catia fa parte del nostro Gruppo Consorti e, non solo ci ha regalato i capi della sua collezione mare, di spugna, essenziale e raffinata, splendida come un abito da sera, ma ha ottenuto che facessero lo stesso anche altri stilisti come Rosanna Ansaloni, apprezzata per il suo stile e la sua creatività e riconosciuta quest'anno come la più innovativa designer di lingerie in occasione di " Paris Capitale de la Création ", o gruppi creativi come "Tezuk" di Bologna che si colloca fra i migliori negozi italiani di moda intima e moda mare.
Dopo l'aperitivo in terrazza allietato da musica dal vivo è iniziata la sfilata. Accompagnate dalle note della Carmen di Bizet sono entrate le ragazze e l'underwear effetto tatuaggio era reso ancora più elegante dalle voluminose gonne di tulle nero. Da una musica all'altra, da un modello all'altro un susseguirsi di suoni, di colori, di stili.
Applausi, applausi ad ogni apparizioni per la classe dei capi presentati, non importa se molte delle presenti non avrebbero mai potuti indossarli, per l'impegno delle ragazze, modelle non professioniste ed infine per Catia e per la sua ineccepibile organizzazione.
La serata è proseguita all'ultimo piano dell'Hotel dove ci attendeva la cena, un incredibile buffet con piatti di pesce, carne, verdure e…dolci, ma prima le ultime luci del giorno ci hanno permesso di godere anche della vista del mare.
Mancava ancora una tappa per chiudere la serata, fin qui di "Bellezza", dopo cena il Gruppo Consorti si è dedicato alla vendita ed acquisto dei capi sfilati realizzando così il secondo punto "Beneficenza". L'iniziativa rientra nel quadro di manifestazioni finalizzate alla raccolta di fondi da destinare al service annuale del Rotary Club di Cesena, impegnato a realizzare una canalizzazione di acqua potabile per alcuni villaggi in Etiopia. Determinante il contributo dei soci presenti, delle loro consorti, ma anche dei numerosi ospiti invitati.

Maria Angela Giunchi Rasi