IL TIBET DOVE LA TERRA INCONTRA IL CIELO

Immagini ed esperienze di vita in un paese affascinante
Relatore il Dott Flavio Di Luca

Precedente

Gustavo Girotti e Flavio di Luca

Bello, colorato, aria tersa delle vette, natura spoglia di verde e di colori dei fiori, ma pieni di colori dei tessuti e dei templi.
Maestri che non insegnano che con la presenza e l’esempio, silenzi, colloqui con sé stessi, preghiere che non lo sono perché non c’è un Dio, ma una situazione propria di ognuno che cerca di evitare per se stesso una reincarnazione scadente.
Medicina che guarisce con erbe e meditazione, ma con un’età media molto bassa principalmente dovuta al cuore che a quelle altezze deve pompare con molta più fatica, ma silenzio, serenità, non paura, viaggi alle città sante per vedere, capire, pensare , meditare, vincere la paura, il dolore, la assenza della morte come fine di tutto e la sostituzione della morte con un cambiamento ininterrotto tra una fase e la successiva.
Diapositive bellissime, accompagnate da suoni inusuali.

Potala Palace

Come descrivere con le parole e le immagini, come descrivere quanto sa difficile capire o forse che non c’è niente da capire e tutto è così semplice.
Bellissimo e sconvolgente.
Che siano la mancanza di rumori molesti, auto, beceroni , tele, radio e giradischi sul tetto del mondo che induce al silenzio e così possono sentire il battito del cuore di Dio? Forse ascoltano quello, ed in barba a tutti gli atei si sono fabbricata una religione che dà loro la speranza della rigenerazione, quella della nostra ci dà la possibilità di un colloquio con Lui e la speranza o la garanzia dell’eternità.

Mappa del Tibet