INTERCLUB D’AGOSTO
ALL’IPPODROMO DEL SAVIO

Anche quest’anno erano circa 250 i rotariani presenti, di undici Club dell’Emilia e Romagna.

Interclub Ippodromo

L’appuntamento ancora una volta è stato di successo per la partecipazione, per la presenza del Governatore Rampioni e quella sempre apprezzata del past Governor Canducci cui ci legano vincoli di amicizia.
I cavalli hanno corso come disperati cercando tutti di arrivare primi e come nella vita qualcuno ci riesce e tutti gli altri no.
I rotariani hanno soprattutto chiacchierato tra di loro divertendosi a stare insieme  qualcuno ha giocato, nessuno ha vinto o meglio se chiediamo a loro tutti hanno vinto, io che ho giocato ad 8 corse vincendo in 4 di esse ho guadagnato alla fine 3 euro, in tutta la serata. Ho fatto però un figurone sbandierando ogni volta  il biglietto della vincita perché tutti lo vedessero e fra grida di disapprovazione per la mia supposta fortuna nessuno di loro sapeva che avevo vinto 50 cent per aver giocato solo i favoriti.
Il rischio è il mio mestiere.
Ogni corsa era sponsorizzata da un Rotary Club; alla fine i rispettivi Presidenti sono scesi in pista per premiare il vincitore e condividere con lui gli applausi del pubblico.
Non è una nuova teoria filosofica, ma la vita rotola via normalmente e in un attimo può cambiare per ognuno e guarda caso la maggioranza delle volte in peggio.
Avevamo raccontato al Governatore la bellezza della serata, non ci credeva alla fine ha dovuto convenire che si è respirato Rotary ed è questo l’importante.