GIORNATA DELLO SPORT ROTARIANO

La "Giornata dello sport rotariano" è stata il perpetuarsi di tanti precedenti momenti di amicizia tramite lo sport.
Gli echi di altri incontri distrettuali sono arrivati fino alla spiaggia più sperduta e meno cementata della Riviera Romagnola.
Gli inviti estesi a tutto il distretto hanno fatto convenire a Lido di Volano rotariani da tutta la regione, compreso un buon gruppo di Cesena.
Ciclisti dotati di abbigliamenti e biciclette ultramoderne, ma, anche ciclisti con berretti non più recenti e biciclette con infiniti giri di pedivelle, fino ad atleti un po' troppo "abbondanti" con velocipedi più rimediati, sono sfilati lungo un percorso di circa trenta chilometri che ha rasentato il Bosco della Mesola, un piccolo paradiso naturale che raccoglie flora e fauna indigene sempre più emarginate come i cervi, con lo sguardo che aveva la possibilità di vagare verso un pianura non interrotta da costruzioni e un cielo ancora frequentemente solcato aironi cormorani anatre.
Nel contempo gli "atleti" dotati di scarpette da corsa, ma, anche tutti i partecipanti con scarpe "comode", hanno potuto esercitare il loro sforzo sportivo all'ombra della pineta costiera, lungo percorsi di lunghezza diversa a seconda delle attitudini, nell'unica stagione dell'anno non ancora flagellata delle ben note e infallibili zanzare.
A termine della mattinata appuntamento a pranzo presso lo stabilimento balneare Azzurra, dove la magnifica organizzazione del Club di Comacchio Migliarino Codigoro ha allestito per l'occasione preziosi stand gastronomici con un menù a base di polenta, anguilla arrosto e pesce fritto.
Il consueto incontro di amici, anima della esperienza rotariana, è anche stata occasione per raccogliere fondi per la campagna Polioplus.
A suggello della giornata, per renderla definitivamente indimenticabile, ai partecipanti è stato consegnato una stampa dell'artista Flavia Bustacchini raffigurante la Torre dell'Orologio e la Loggia del Grano, uno scorcio cittadino di Comacchio.

Giornata dello sport