PASQUA 2004

Piero Altieri
Serata dedicata agli auguri di Pasqua e tradizionale lotteria di beneficenza gestita come sempre dal Gruppo Con-sorti quest’anno coordinato da Livia Valentini.
Arianna Aurora
Come sempre, grande partecipazione di soci con amici e familiari.

Prima della conviviale il Presidente Don Piero ha ricordato a tutti il significato della Pasqua, la più importante festività cristiana ma anche invito al perdono e alla riconciliazione per tutti, virtù purtroppo assai poco praticate ma indispensabili, oggi in modo particolare; ha poi rivolto a tutti i presenti un caldo augurio di serenità e di pace, augurio esteso alle famiglie, a tutto il Club, alla Città, alla Nazione, al Mondo intero.
La lotteria è stata un successo.
Piero Milandri in bicicletta
Le signore hanno venduto tutti i biglietti disponibili con un ricavo di 2500 euro; l’Amelia con la consueta grinta e abilità coadiuvata da quattro ottime giovanissime vallette ha diretto le operazioni; i premi, grazie alla generosità di soci ed aziende, erano ricchi e numerosi; come al solito ci sono stati i più e i meno fortunati ma almeno un po’ di zucchero c’è stato per tutti.
La fortuna è ceca ma stavolta è stata guidata da un radar intelligente; l’ovone gigante è stato vinto dalla Nives, consorte del Prefetto, premiando in questo modo anche il prezioso lavoro silenzioso e costante di Remo; il primo premio, la lussuosa bicicletta offerta dalla Cassa di Risparmio è stata vinta da tesoriere del Club: opportunamente, perchè per far quadrare i bilanci c’è sempre da pedalare.
Uovo di Pasqua Bimbe all'estrazione
Tutto il ricavato è stato destinato al progetto Polio Plus della Rotary Foundation per la completa eradicazione della poliomielite ancora presente in alcuni paesi del terzo mondo.
Il progetto, fatto proprio dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, sarà completato nel 2005, anno del centenario del Rotary International.