Sabato 23 Giugno 2018 – Grand Hotel da Vinci di Cesenatico
Passaggio della presidenza del Rotary Cesena a Ester Castagnoli e ingresso di quattro nuovi soci
In occasione del passaggio delle consegne della Presidenza del Rotary Club Cesena da Giorgio Babbini a Ester Castagnoli, tenutasi sabato scorso presso il Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, si è svolta la cerimonia dell’ingresso di Maurizio Cappellini, consulente comunicazione e marketing, Raffaella Milandri, commercialista presso la CNA Servizi Forlì-Cesena, Mirko Viroli, Professore Ordinario di Sistemi per l’Elaborazione dell’Informazione presso il Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria, dell’Universita di Bologna sede di Cesena, Paolo Chiavacci, Direttore Conservatorio Bruno Maderna di Cesena, quali nuovi soci del sodalizio che porta il numero complessivo dei soci del club a 96, più uno a titolo onorario. Notevole il curriculum e l’esperienza professionale dei nuovi soci che hanno deciso di mettere a disposizione, del Club, tempo e competenze per continuare a diffondere gli ideali rotariani ovvero: servire il prossimo al di là dei propri interessi personali. Toccante la cerimonia del passaggio delle consegne dove il presidente uscente, Giorgio Babbini, ha ringraziato i soci per la loro dedizione e passione che hanno dimostrato al Rotary in questi anni.
Per l’occasione sono stati premiati con i Paul Harris Fellow 63 soci. Si è poi svolto il passaggio del collare della presidenza 2018-2019 del Rotary Club Cesena a Ester Castagnoli che seppur emozionata, perché trattasi della seconda donna alla presidenza del Rotary Club Cesena, la prima è stata Sara Santoro Bianchi, ha espresso con decisione le linee guida che intende dare durante la sua annata che saranno comunque incentrate sulla partecipazione e collaborazione attiva di tutti i soci per sviluppare importanti programmi di solidarietà, cultura e condivisione degli ideali rotariani.
E non potrebbe essere altrimenti vista l’eredità lasciata a tutti noi dal padre di Ester, Pietro Castagnoli, indimenticabile Past Governor del distretto 2072, uomo di grande cultura ed umanità.
di Maurizio Cappellini